Orologi per bambini: le migliori idee regalo

Gli orologi si sa da sempre hanno un grande fascino e nel corso della storia non sono mai rimasti fuori dal mondo della moda, anzi ne hanno spesso dettato il passo con stili sempre diversi.

L’orologio è da sempre uno strumento che unisce l’utile al dilettevole, ora nel mondo moderno dove sempre di più “il tempo è denaro” gli orologi diventano un accessorio indispensabile e bello da mostrare.

Se per noi adulti questo concetto è chiaro per i bambini quello che per noi risulta essere affascinante ed utile puo’ invece essere visto come inutile e noioso ecco quindi sorgere un problema specialmente quando decidiamo di regalare un orologio ad un bambino.

Idee regalo, orologi per bambini

Regalare un orologio ai bambini è un must specialmente quando i nostri piccoli “ometti” iniziano a crescere e si vuole innestare in loro il significato del tempo, l’orologio infatti è anche uno strumento didattico che insegna molte cose ma è importante non renderlo uno accessorio ingombrante e fastidioso altrimenti anziché portare un vantaggio porterà ad un odio.

Come sempre non è colpa dell’orologio se ai bambini non piace portarlo ma è nostra la colpa che spesso pretendiamo di mettere al polso nei nostri bimbi e delle nostre bimbe orologi impegnativi simili ai nostri da adulti, bisogna invece mettere in moto la fantasia ed andare incontro alle esigenze dei nostri piccoli per fare un regalo utile ed apprezzato.

Ecco qui di seguito alcuni spunti, alcune idee che sicuramente vi torneranno utili se volete regalare un orologio ad un bambino.

Orologi Casio per Bambini

E’ il grande classico, chi di noi non ha mai indossato un orologio della Casio?

Questo famoso marchio non solo esiste ancora ma negli ultimi tempi è anche tornato di moda e sono sempre di più le persone che li indossano sia nei giorni di lavoro (in quanto pratici e comodi) ma anche nei giorni di festa riportando in auge un must del passato che dona quel tocco vintage hi-tech che non stona.

La Casio però ha pensato a tutti infatti, anche se sono in pochi a saperlo, c’è una linea dedicata ai ragazzi ed anche ai bambini (la baby-g).

Ci sono diversi modelli di orologi casio per bambini ma sono tutti caratterizzati da alcuni aspetti che li rendono ottimi per farli apprezzare ai più piccoli, si tratta infatti di orologi molto comodi da indossare con cinturini in tessuto che non recano fastidio al braccio del bambino, sono orologi con corpo in plastica così da resistere allo stile di vita vivace dei nostri piccoli e sono particolarmente sgargianti come colore.

Inoltre questa serie di orologi offre molte funzioni digitali che forse non sono all”avanguardia con i modermi smartwatch ma sicuramente offriranno diversi elementi di svago per i bambini e le bambine che li indosseranno.

Orologi Lego

Orologi della lego? Ma state scherzando?!

No nessuno scherzo, anzi, gli orologi Lego esistono veramente e sono molto ricercati.

Conosciuta da tutti come l’azienda che ha inventato le costruzioni con cui ogni bambino (e non solo) gioca almeno per un periodo della vita, la Lego ha creato anche dei fantasiosi ed affascinanti orologi da polso che sono molto ricercati e molto apprezzati dai bambini.

I bambini si sa hanno molta fantasia, hanno quella creatività che spesso servirebbe a noi adulti specialmente quando dobbiamo fare un regalo e finiamo con l’acquistare prodotti banali…

Ecco quindi che se vogliamo uscire dagli schemi e fare un regalo apprezzato possiamo puntare su un orologio lego da polso che sicuramente i nostri piccoli apprezzeranno e porteranno volentieri magari vantandosi anche con gli amichetti a cui è stato regalato un classico orologio in acciaio inox.

Smartwatch

L’ultima idea regalo che vi proponiamo è forse discutibile e forse non da tutti puo’ essere approvato, stiamo parlando degli smartwatch.

Come tutti sapete ormai la tecnologia domina la scena e gli smartwatch sono entrati a gamba tesa anche nello storico ed intaccabile settore degli orologi conquistando o meglio prendendosi uno spazio importante tanto che secondo alcuni esperti di tecnologia in futuro metà delle persone che oggi indossa orologi tradizionali finirà col sostituirli con i moderni smartwatch.

E’ bene ricordare che ci sono anche pareri discordanti che etichettano gli “orologi ultratecnologici” solo come una moda del momento, un fuoco di paglia destinato a spegnersi presto lasciando intatto lo storico mondo degli orologi meccanici frutto di grande sapienza artigiana da centinaia di anni.

Se vogliamo anche gli smartwatch possono essere un modo per regalare un orologio ai bambini in modo gradito, sicuramente la tecnologia è ormai nel dna dei bambini di oggi e quindi non ci sarà bisogno di libretti di istruzioni per loro che sicuramente nel giro di qualche ora avranno imparato ad usarli senza problemi.

Conclusioni, un orologio per regalo

Ci piace sottolineare come le prime due idee proposte sono forse il giusto incontro tra tradizione e la fantasia/creatività necessaria per fare un regalo apprezzato ai nostri bimbi, stimolare la loro fantasia e non mettere ai loro piccoli polsi pensanti orologi classici è sicuramente la strada da seguire per non vedere il nostro regalo finire sotto il letto nel giro di qualche ora.