Black Friday: quello che c’è da sapere per non rimanere fregati

Il Black Friday è una iniziativa commerciale intrapresa da tutti i commercianti del mondo che il 25 novembre lanciano offerte speciali con sconti che superano anche il 50%

Iniziativa diffusa negli Stati Uniti oggi è diventato un must anche in europa e non solo, ecco quindi che il 25 novembre tantissimi negozi applicheranno sconti straordinari su migliaia di prodotti.

I più grandi store del mondo come Amazon, Ebay, BestBuy ed altri durante il black friday offrono tantissimi prodotti in offerta, sulla scia di questi seguono tantissimi altri negozi online.

Come e dove comprare?

Nel giorno del black friday tantissimi ecommerce offriranno sconti e proposte d’acquisto super vantaggiose ma bisogna stare molto attenti a dove e come comprare.

Conviene acquistare sicuramente prodotti già conosciuti e quindi di comprovata qualità e non farsi ingolosire da prodotti nuovi a prezzi stracciati in quanto potrebbero essere repliche di scarsa qualità.

E’ bene stare attenti a tutti gli sconti che superano il 50% visto che è molto difficile anche per i big riuscire a vendere con oltre la metà del prezzo di ribasso.

Gli acquisti conviene invece farli nei grandi shop di comprovata sicurezza come Amazon ad esempio oppure acquistare in negozi online dove abbiamo già acquistato in passato, facciamo attenzione ai siti che spuntano dal nulla in quanto potrebbero essere delle truffe.

Valutare e non farsi prendere dalla fretta

Purtroppo uno degli svantaggi per noi consumatori è il fatto che le offerte del black friday hanno una scadenza e spariscono nel giro di poche ore, viene naturale quindi l’acquisto d’impulso ma è proprio qui che si rischia di rimanere fregati. Meglio prendersi un quarto d’ora e pensarci prima di confermare l’acquisto.